Acqua di cocco per donare lucentezza ai capelli spenti e danneggiati

acqua di cocco per capelli donna
acqua di cocco per capelli donna

I Capelli sono sicuramente un biglietto da visita e dunque averli in ordine, sani e lucenti è importante. In estate purtroppo a risentirne oltre alla pelle, sono anche i capelli e per questo motivo è importante trattarli con prodotti che possano restituire la lucentezza persa a causa del sole, dell’acqua del mare. Oggi vogliamo parlarvi di un prodotto naturale o meglio di un frutto che riporta la mente all’estate, alle spiagge, le vacanze e che pare abbia molteplici proprietà per cui può essere utilizzato tutto l’anno. Stiamo parlando del cocco, ovvero  un frutto molto fresco e tipicamente estivo, ricco di fibre vitamine e minerali come il potassio, fosforo, sodio, calcio, magnesio e ferro.

Grazie alla presenza di questi minerali, l’acqua del cocco può essere davvero un’alternativa valida alle bevande energetiche per coloro che fanno sport o da utilizzare come base per i frullati di frutta. Attenzione, invece, alla polpa perché pare sia ricca di trigliceridi a catena Media, ovvero ricca di grassi in grado di ridurre il senso di fame grazie alla trasformazione in corpi chetonici. Il cocco, viste le molteplici virtù e proprietà può essere applicato anche in prodotti cosmetici, al fine di rinforzare e proteggere i capelli con la nostra pelle. Dunque, per avere capelli sani e lucenti basterà applicare acqua di cocco o utilizzare dei prodotti a base di acqua di cocco come quelli della linea fRUCTIS Pure non- stop Coconut water, e nello specifico lo shampoo fortificante senza siliconi e parabeni.

L‘acqua di cocco e dunque non solo la polpa, è ricca di preziose qualità ed oltre ad una bevanda fresca, idratante, con poche calorie ma molto ricca di potassio, ferro e vitamina K può essere utilizzata anche per preparare alcuni prodotti capaci di curare alcuni piccoli problemi della pelle, come ad esempio le macchie scure del viso, o l’acne o per trattare la pelle grassa.