Allungamento ciglia o extension ciglia, in cosa consiste questa tecnica?

Allungare le ciglia
Allungare le ciglia

Curioso di capire in cosa consiste l’allungamento ciglia più comunemente chiamato extension ciglia? Trattasi di una tecnica molto praticata nell’ultimo periodo che permette di avere ciglia naturali e lunghissime senza utilizzare il mascara.Come abbiamo anticipato, l’ extension ciglia sembra essere un trattamento estetico che sta riscuotendo grande successo da parte delle donne di tutte le età, dalle più giovani alle più mature; le ciglia sono state da sempre attenzionate dalle donne e diciamocela tutta, chi non ha mai desiderato di avere uno sguardo seducente e profondo appena sveglie? Questo è l’effetto che è possibile realizzare, facendo le extension ciglia che permette di avere delle ciglia lunghissime senza bisogno di dover passare il mascara tradizionale o il mascara semipermanente per allungarle ed infoltirle.

A differenza delle comuni ciglia finte a ciuffi a nastro, questo trattamento consente di ottenere lo stesso risultato ma con le proprie ciglia, ovvero senza ricorrere a corpi estranei. Trattandosi sempre di un trattamento estetico, questo dovrà essere eseguito presso centri estetici competenti esperti e professionali visto che un allungamento ciglia mal riuscito, potrebbe dare origine a diverse problematiche. La tecnica migliore per l’allungamento delle ciglia varia in funzione della conformazione delle proprietà naturali ed è decisa dal professionista, dopo aver effettuato un’attenta analisi della situazione e intuito il risultato che si vuole ottenere. Per poter effettuare un buon allungamento delle ciglia bisognerà seguire queste tre prassi, ovvero una valutazione delle ciglia naturali che dovrà essere effettuata da un’ estetista prima di iniziare il trattamento; il secondo passo sarà quello di preparare l’occhio e  nello specifico le ciglia naturali con il primer e pulendole da eventuali tracce di trucco e di sudore e poi si passerà  al posizionare un apposito patch sull’occhio in modo da separare le ciglia superiori da quelle inferiori.

Infine il terzo passo sarà quello di passare alla fase di applicazione vero e proprio che consiste nell’usare una pinzetta di precisione per selezionare e separare le ciglia naturali, mentre con una seconda pinzetta si preleva una ciglia artificiale che viene prima immerso nella colla e poi posizionata sulla radice naturale.