Automassaggio Viso Drenante, per una pelle più bella

automassaggio viso
automassaggio viso

Riuscire a drenare il liquidi in eccesso dal viso può regalare davvero una pelle più bella e rassodata. Spesso, infatti, una notte in bianco o cattive abitudini possono far gonfiare il viso e renderlo meno armonioso, L’ Automassaggio Viso Drenante è facile da realizzare e non richiede particolari capacità, ma soltanto delicatezza e attenzione. Lo si potrà realizzare la sera prima di andare a dormire e dopo aver eseguito la normale detersione del viso. Sarà un momento che dedicherete a voi stesse e che vi consentirà di applicare al meglio la vostra crema idratante.

Automassaggio Viso Drenante: iniziare dal collo

L’ automassaggio del viso dovrà avere inizio dal collo: si comincerà dal basso e si effettueranno alcune manovre, con un passaggio delle mani non troppo leggero ma neppure eccessivo, dalla parte interna verso l’esterno, risalendo pian piano verso la parte inferiore del viso. Ci si potrà aiutare con una crema leggera, in modo da non irritare la pelle al passaggio. Si arriverà a massaggiare anche la parte posteriore del collo, sino a risalire per raggiungere la nuca.

Automassaggio Viso Drenante: risalire dal mento

Dopo aver eseguito il massaggio a livello del collo, sarà necessario passare al viso, iniziando dal mento: si faranno dei movimenti circolari che andranno dal mento sino a comprendere tutta la mascella, fino a raggiungere le orecchie. A questo punto si massaggerà la parte intorno alle labbra: si prenderanno le labbra tra pollici ed indici e, delicatamente, si effettueranno dei movimenti verso la parte esterna del viso. Per continuare l’Automassaggio Viso Drenante si raggiungeranno gli zigomi, che si massaggeranno con movimenti rotatori verso l’alto e verso la parte esterna del viso.

Si dovranno massaggiare anche naso ed occhi: per gli occhi basteranno alcuni sfioramenti sulle palpebre chiuse e sempre verso l’esterno, mentre per il naso si partirà dalla sua base e si effettueranno delle piccole pressioni per arrivare alle sopracciglia, percorrendo anche questa parte del viso. Per concludere l’ Automassaggio Viso Drenante si dovrà arrivare alla fronte: si partirà dal centro e si effettueranno delle piccole pressioni verso le tempie, cercando di percorrere tutta la fronte. Tutto il massaggio dovrà essere effettuato sempre utilizzando una crema o dell’olio non troppo grasso. Infatti, si dovrà evitare di danneggiare la pelle a causa delle pressioni e degli sfregamenti. Inoltre, sarà sempre necessario partire con una “mano leggera” potendo, pian piano, approfondire il proprio massaggio.