Come truccare gli occhi marroni, ecco i colori ed il make up consigliato

Come truccare occhi marroni
Come truccare occhi marroni

Non sei un’ esperta di trucco, ma non vuoi rinunciare ad un look originale e soprattutto adatto ai tuoi colori ed alla tua persona? Oggi vi daremo alcuni pratici consigli per truccare gli occhi marroni, scegliendo determinate sfumature e colori piuttosto che altri, per ottenere un risultato davvero straordinario. Se i tuoi occhi sono di colore marrone, sappiate che le varianti di tecniche di trucco alle quali poter attingere sono davvero tante e nello specifico, qualora preferiate un make up colorato questo renderà i vostri occhi particolarmente intensi, al contrario uno smokey eyes verde bosco donerà al vostro look uno sguardo intrigante, mentre gli ombretti metallizzati danno di voi un’immagine esotica e ricercata.

Diciamo subito che gli occhi marroni stanno praticamente bene con qualsiasi ombretto, ma il consiglio principale è quello di optare per tonalità calde accostate alle fredde,come ad esempio un rosa ed un giallo, oppure un viola e un’arancia per stupire e mostrare un trucco davvero mozzafiato. Come già abbiamo detto, è possibile anche optare per uno smokey eyes verdebosco molto sicuro che si degrada verso l’esterno, un colore che abbinato ad una tecnica specifica, non fa altro che evidenziare le sfumature chiare dei vostri occhi.

Per dare un’immagine lussuosa e definire il vostro make-up, contornate da forma del nostro occhio con un eyeliner o un ombretto oro che non farà altro che evidenziare l’intensità tuoi occhi marroni. Per un effetto metal, invece, optate per polveri e eyeliner liquidi che sposano molto bene con gli occhi scuri, donando grande luminosità ed eleganza; qualora optiate per questo make up, non dimenticate di sfumare le due nuance di colore ovvero una chiara ed una più scura verso l’esterno, per ottenere un effetto tridimensionale. Come abbiamo visto, gli occhi marroni sono davvero artefici sfumature colori e tecniche di make up, non dovrete far altro che scegliere quello che più vi aggrada.