Consigli sempre validi per scegliere un Make Up

consigli Make Up
consigli Make Up
Il Make Up è diventato virale, video su you tube, blog e perfino trasmissioni televisive. Esistono alcune regole sempre valide per un Make Up perfetto, vediamo quali sono:

 

Il Make Up è fondamentale per tutte le donne, anche per chi si trucca poco o non è bravissima nel farlo.
Infatti uscire di casa senza un velo di cipria o una passata di mascara è un pò come uscire senza pantaloni.
Ecco alcuni consigli sempre validi per scegliere un Make Up e non sbagliare mai.L’essenziale, i must have da non tralasciare mai.

Tra i consigli sempre validi per scegliere un Make Up versatile ed adatto a tutte ci sono dei must have.
Una buona base è fondamentale, per tutti i tipi di pelle e per tutte le occasioni. Da avere assolutamente nel beauty un fondotinta, un correttore e se volete essere impeccabili anche una cipria.
Un altro prodotto assolutamente da avere sempre con sé è il mascara. Nero è un evergreen e sta bene a tutte, se vi piacciono i colori usateli solo in determinate occasioni. Il marrone è un’altra nuance da non sottovalutare, anzi come versatilità è al pari del classico nero.
Come ultimo, ma non meno importante passepartout c’è il gloss, o rossetto. Le nuance nude o rosate sone le migliori, perfette in ogni occasione ed adatte ad ogni outfit.
Per le occasioni importanti scegliete un colore più corposo ed evidente, ma se focalizzerete l’attenzione sulle labbra alleggerite il Make Up degli occhi e viceversa.

I prodotti per il Make Up perfetto

I consigli sempre validi per scegliere un Make Up perfetto e durevole riguardano anche la qualità dei prodotti.
Anzi, è proprio la qualità e la composizione dei cosmetici che determinano un Make Up impeccabile, oltre alla mano del truccatore ovviamente.
Oltre a proteggere la pelle e a preservarla, i prodotti di alta qualità resistono più a lungo e si stendono con maggior facilità. Le texture sono eccellenti e le nuance piene e corpose. I mascara ad esempio, non lasceranno grumi ma saranno fluidi e resistenti.
Scegliere prodotti garantiti e prodotti secondo le normative vigenti è importantissimo. Meglio ancora acquistare cosmetici per il Make Up biologici, o realizzati con materie prime prevalentemente naturali.

Il Make Up da giorno

Tra i consigli sempre validi per scegliere un Make Up la parola d’ordine è: naturale.
Un look naturale, fresco ma curato è ciò che ci vuole per il perfetto Make Up da giorno.
Necessaria una base, ombretto leggero, mascara nero e gloss o rossetto nude. Un tocco di blush è sempre ben accetto, ottimo il color pesca.
Questo Make Up vi accompagnerà al lavoro, ad un aperitivo con le amiche, all’università, ecc. È un trucco versatile e che ognuna può personalizzare.

Il Make Up da sera

Tra i consigli sempre validi per scegliere un Make Up la parola d’ordine è: eleganza.
Il trucco da sera è sicuramente più vistoso di quello da giorno, ma va dosato e creato sempre in base all’occasione. Se andrete in discoteca si può osare un Make Up stravagante e fuori dagli schemi, ma se siete invitate ad un evento formale meglio un trucco evidente ma classico.
Per il Make Up da sera potrete osare uno smokey eyes, anche con nuance diverse dal classico nero. Ben accetti ombretti brillanti e perlati, rossetto rosso o colori forti e decisi, ma sempre all’insegna dell’eleganza.