La Colazione Dimagrante, per rimettersi in forma dal mattino

colazione dimagrire
colazione dimagrire

Riuscire a rimettersi in forma sin dalle prime ore del mattino è il sogno di tutti, e oggi questo sogno può essere reso più reale seguendo alcuni consigli per una Colazione Dimagrante. Scegliendo i cibi e le combinazioni giuste, infatti, sarà possibile iniziare a lavorare allo scopo di ridurre l’adipe proprio dal primo pasto della giornata.

Sicuramente, per riuscire a dimagrire sarà sempre necessario fare colazione, e farla in modo equilibrato: saltare la colazione porta ad un aumento spropositato dell’appetito, che si manifesterà a pranzo e vi porterà ad abbuffarvi per tutto il resto della giornata.

Colazione dimagrante con le giuste calorie

La quantità di calorie per poter parlare realmente di Colazione Dimagrante dovrà essere adeguata. Infatti, la colazione dovrebbe contenere almeno il 20% rispetto alle calorie previste per il resto della giornata.

Questo significa che, su 2000 calorie circa, 400 dovranno essere assunte, in un orario che andrà dalle 7 alle 10, durante il primo pasto della giornata, in modo da sostenere le attività mattutine.

La Colazione dimagrante a casa

La vostra casa sarà il luogo ideale per assicurarvi una Colazione dimagrante: basterà svegliarsi dieci minuti prima per preparare tutto l’occorrente per un’ottima colazione. Potrete assumere uno yogurt, oppure un bicchiere di latte, una bevanda calda (come caffè o tè), dei cereali integrali, sotto forma di fiocchi oppure di una fetta di pane, e un frutto, come una mela oppure un’arancia.

Potrete anche aggiungere una manciata di mandorle o noci, per aiutare il vostro corpo ad assumere i grassi “buoni” in modo del tutto naturale.

Colazione dimagrante salata

Nel caso in cui non amiate il dolce, potrete prepararvi una Colazione dimagrante salata. Potrete scegliere tra del pane integrale accompagnato dall’avocado, oppure da dell’affettato di tacchino o, ancora, da dei fiocchi di latte o vegetali. Anche le uova, ogni tanto, potranno essere un’ottima alternativa, anche se dovrete evitare di friggerle.

Colazione dimagrante al bar

I prodotti presenti al bar possono davvero attentare alla vostra linea e per fare una Colazione dimagrante al bar dovrete fare molta attenzione.

Al posto del normale cappuccino scegliete un cappuccino di soia, che è molto più magro ed è ormai disponibile in quasi tutti i bar. La brioche, da sola, può consumare tutte le calorie previste per la colazione. Avrete diverse alternative: potrete scegliere una brioche integrale e vuota, oppure un paio di biscotti secchi o, ancora, un panino semidolce con del formaggio magro o dell’affettato senza il grasso. Infine, soprattutto d’estate, potrete sostituire la classica colazione con una macedonia di frutta accompagnata da una bevanda calda.