Make up, ricreare un’abbronzatura effetto naturale in soli 4 step

trucco abbronzatura
trucco abbronzatura

Sì se vuoi ricreare un’abbronzatura effetto naturale visto che ancora non hai avuto possibilità di andare al mare e le vacanze sembrano essere ancora molto lontane, non dovete far altro che seguire alcuni piccoli consigli e l’effetto sarà davvero sorprendente. Spesso quando si cerca di ottenere un effetto abbronzatura si rischia di cadere nell’eccessivo e non incappare in un effetto fake. Dunque, per ottenere e ricreare un’abbronzatura effetto glow in soli 4 step, è bene partire ovviamente dalla base e dunque applicando un filtro di protezione solare, come un primer liquido che possa unire l’altra protezione UV ad un’azione antiossidante, avvolgendo la pelle in un velo protettivo; trattandosi di una base  molto leggera, non lascerà tracce biancastre sul viso e risulterà davvero impercettibile.

Successivamente il secondo passo sarà quello di applicare il fondotinta che dovrà fondersi con il tono del vostro incarnato, per questo motivo bisognerà scegliere un fondotinta naturale dalla texture setosa, impalpabile e delicata quasi come una cipria, che permette alla pelle di respirare e donare un glow trasparente. Una famosa visagista e megaparty ha consigliato il fondotinta della collezione Life is a cruise di Giorgio Armani, che propone un prodotto che si chiama Maestro liquid summer bronzer.

Ed ancora il terzo step è quello relativo agli occhi e importante sarà donare tridimensionalità non dimenticandovi dello sguardo e questo potrete ottenerlo grazie aEye Tint, un ombretto per occhi in formato penna che si stende sulle palpebre sotto l’arco sopraccigliare nell’angolo interno dell’occhio per creare un effetto ipnotico. Infine per valorizzare il tutto sarà necessario applicare un filo di eyeliner che dovrà essere preciso senza difetti e senza alcuna sbavatura.