Mani e unghia dall’aspetto meraviglioso? Curale con rimedi naturali

mani e unghie
mani e unghie

Avere delle mani e unghie curate è sicuramente il sogno di tutte le donne, ma talvolta per ottenere questo risultato è bene affidarsi a cure quotidiane che possano prevenire la secchezza, la desquamazione della pelle e le rughe dovute all’età. In commercio è vero sono presenti davvero tante creme e soluzioni alternative per poter rendere le vostre mani come una seta, ma forse non tutti sanno che esistono dei rimedi naturali o meglio dei composti che possono essere realizzati direttamente a casa, con ingredienti semplici e naturali che possono rendere davvero meraviglioso l’aspetto delle nostre mani.

Oggi vogliamo proporvi una ricetta per avere mani di seta e nello specifico si tratta della ricetta per la preparazione di un esfoliante a base di zucchero e miele; per preparare questo composto vi occorreranno soltanto 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di zucchero e 4 gocce di succo di limone. Per la preparazione iniziate col mettere il miele e lo zucchero in una ciotola, aggiungendo poi il limone e mescolando il tutto per bene; dopo aver lavato le mani, esfoliate con questo composto, applicando anche un leggero massaggio lasciate agire per un quarto d’ora e risciacquate con acqua tiepida.

Si tratta di un composto molto semplice e facile da preparare, ma che donerà alle vostre mani un aspetto davvero meraviglioso. Gli esperti consigliano comunque di avere cura delle proprie mani seguendo alcuni consigli, come ad esempio quello di applicare una crema con fattore di protezione solare, soprattutto durante l’estate perché i raggi UVA attaccano il collagene che si trova in tutte le zone del corpo comprese le mani; ricordate di indossare sempre i guanti durante i lavori domestici, perché i prodotti utilizzati per l’igiene della casa come detersivi, sgrassatori e candeggina contengono una grande quantità di sostanze chimiche aggressive della pelle. Con questi piccoli consigli, potrete sfoggiare davvero delle mani da fata