Pelle del viso luminosa e idratata? Trattala con l’aloe vera

aloa pelle viso
aloa pelle viso

Non tutti forse sanno che esiste un rimedio davvero naturale per far si che la pelle del viso sia ben idratata e luminosa. Stiamo parlano dell’aloe vera, una delle piante dai molteplici benefici utilizzata per lo più nei prodotti di consumo sia per uso esterno che interno per via delle sue proprietà. L’utilizzo di questa pianta avviene un pò dappertutto, visti i benefici che si sono riscontrati nel corso degli anni. Come abbiamo già detto, uno dei rimedi più efficaci per una sana idratazione della pelle è l’aloe vera,una pianta dai mille benefici che grazie alle sue proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti, rappresenta un ottimo aiuto naturale per contrastare secchezza e affaticamento e sfoggiare nel contempo un viso luminoso, sano e riposato.

A tal fine può essere utilizzato sia il gel ma solo per uso esterno, che il succo per uso interno. L’uso costante dell’Aloe vera contribuisce a garantire l’apporto ideale di acqua alla vostra pelle, senza appesantirla ne ungendola, donando anche una piacevole sensazione di freschezza, essenziale nel periodo estivo o durante l’attività fisica.L’aloe vera è indicata anche per pelli grasse, ma le sue proprietà lenitive e sfiammanti ne fanno anche un ingrediente ideale per le pelli secche e delicate. Inoltre, l’aloe vera sembra contenga al proprio interno anche dell’acido ialuronico, noto per la sua capacità di immagazzinare l’acqua.

Si tratta di un attivo naturale in grado di trattenere fino a 1000 volte il suo peso in acqua. Sono tante le creme acquistabili nei supermercati, profumerie, erboristeria e saloni di bellezza a base di aloe vera, non dovrete fare altro che scegliere quella più adeguata. Basterà applicare la crema quotidianamente, mattina e sera, massaggiando con movimenti circolati su viso e collo al fine di favorire un migliore assorbimento ed una maggiore efficacia.