Pelle del viso sana e luminosa: gli errori di bellezza da non fare prima di andare a dormire

eliminare punti neri viso
eliminare punti neri viso

Il vostro sogno è quello di avere la pelle sana, giovane, luminosa preferibilmente a lungo? Se la risposta è sì, dovete assolutamente evitare alcuni errori di bellezza prima di andare a dormire. Si tratta generalmente di cattive abitudini che in realtà non fanno altro che rovinare l’aspetto della propria pelle e ci fanno invecchiare prima. La prima cosa da fare è quella di riposare bene e dunque dormire almeno 8 o 9 ore a notte, nella peggiore delle ipotesi non meno di 6, perché il mancato riposo è una delle principali cause di borse e occhiaie ed il colorito spento. Truccatevi in modo corretto, ovvero per rimuovere lo sporco e le tracce di trucco sul viso, non basta utilizzare una salvietta struccante ma è giusto applicare un latte detergente e tonico per rimuovere il trucco e poi sciacquare il viso con un sapone delicato e per finire non dimenticate i benefici della crema notte.

Rilassatevi con una doccia calda soprattutto in inverno e preferibilmente prima di andare a dormire; a tal riguardo va detto che l’acqua troppo calda però non fa bene alla vostra pelle perchè tende a seccarla, facendola sembrare opaca è spenta. Evitate di andare a dormire con i capelli sciolti, perché questi possono venire a contatto con la pelle del viso facendo crescere punti neri brufoli e irritazione soprattutto nei casi di eccesso di sebo; la soluzione migliore è quella di indossare una fascia per capelli o fare una treccia in modo da tenerli lontani dal viso.

L’ultimo consiglio è quello di evitare assolutamente di parlare al telefono prima di andare a dormire o comunque dopo aver fatto un’accurata pulizia del viso, questo perché tenere il telefono all’orecchio consente ai batteri di trasferirsi dalla scherma al viso, ma anche la luce artificiale del display sembra avere effetti negativi sulla produzione di melatonina una sostanza che aiuta a riposare meglio.