Tendenze capelli estate 2017: si al castano naturale, caramello e color bianco

capelli castano donna
capelli castano donna

Dopo tanti anni in cui ha predominato il castano naturale, il 2017 sembra aver visto la rivincita delle rosse e delle bionde. Ovviamente stiamo parlando del colore dei capelli e le novità riguardano principalmente i riflessi, che si fanno nel corso di quest’anno sempre più intensi ed accesi. Via libera alle estremizzazioni, ovvero il biondo platino, il rosso tendente all’arancione, anche se guardando le collezioni possiamo notare come il rosso abbracci davvero tutte le gradazioni sia calde che fredde. Nonostante tutto, va detto che comunque i capelli castani rimangono i veri protagonisti dell’estate 2017 e nello specifico si passa dalle tinte più classiche e uniformi, a quelle più originali con sfumature e schiariture; dunque anche per quest’anno si alle tonalità del castano, natura infinita che vanno dal biondo al bronzo, dal cacao al color moka fino alle sfumature ramate e più accese.

Di moda anche il color caramello, pensato per un risultato più uniforme sulla chioma; sostanzialmente si tratta di un colore simile al castano chiaro molto luminoso che tende a dare lucentezza alle chiome spente ed omogenee.Nonostante tutto, il biondo, il rosso e il castano siano i colori predominanti del 2017, il colore più cool della primavera estate 2017 sembra essere il tiger eyes, ovvero un castano caldo dalle sfumature caramello e miele, realizzate attraverso la tecnica del balayage per un effetto naturale e deciso al tempo stesso.

Questa tecnica prevede come risultato finale, delle sfumature che possono andare dal dorato al biondo o dal ramato al rosso, a seconda del tipo di carnagione.Per chi preferisce il biondo, va detto che questo colore per questa estate 2017, sta diventando color ghiaccio, burro e bianco, ma va detto che si tratta di una sentenza che avrà il tempo limitato. Non mancano le tinte più naturali, come castani ma accesi da riflessi rossi che ne arricchiscono la lucentezza.