Trucco labbra, quale rossetto scegliere in caso di denti gialli o scuri?

Trucco labbra quale rossetto scegliere
Trucco labbra quale rossetto scegliere

Il rossetto è sicuramente uno dei prodotti cosmetici più utilizzati dalle donne, ma bisogna prestare particolare attenzione alla scelta dello stesso. La maggior parte delle donne tende a scegliere il rossetto in base al colore di preferenza o in base alla finitura opaca o lucida, ma in realtà il rossetto andrebbe scelto in base ad altri fattori uno tra questi il colore dei vostri denti. Esistono infatti dei Rossetti che fanno sembrare i vostri denti più bianchi di quanto non lo siano veramente, mentre esistono dei rossetti che vanno assolutamente vietati qualora i vostri denti siano ingialliti, gialli o grigiastri.

Vediamo, dunque, quelli che sono i colori che fanno sembrare i denti più bianchi e quelli da evitare se si hanno i denti gialli, Grigi o con macchie scure brunastre. Se i tuoi denti sono ingialliti, grigi o con macchie scure, brunastre a causa di fattori ereditari, dell’assunzione di alcuni tipi di cibi e bevande come il caffè o il tè che tendono ad ingiallire i denti, o a causa del fumo, oltre che intervenire con trattamenti specifici da fare dal dentista o da soli a casa, è possibile giocare con l’effetto ottico scegliendo alcuni colori di rossetti lucidi o gloss al posto di quelli mat e opachi visto che riescono a dare maggiore brillantezza al sorriso.

Sono assolutamente da evitare invece Rossetti perlati, perché invecchiano le labbra e fanno apparire vostri denti ancora più gialli visto che contengono dei piccoli glitter e riflessi metallici dorati che di certo non fanno risaltare il bianco dei denti. Per un buon effetto sbiancante per i vostri denti ingialliti è preferibile utilizzare ad esempio un gloss azzurro il cui scopo non è quello di colorare le labbra di azzurro, ma soltanto di raffreddare la tonalità calda dei denti; una volta applicato questo gloss apparirà trasparente sulle labbra, per cui può essere utilizzato sia da solo che da applicare su altri rossetti al fine di raffreddare la tonalità trasformandola da calda a fredda.