Trucco perfetto ed invidiabile in soli 5 minuti, ecco come realizzarlo

trucco perfetto consigli
trucco perfetto consigli

Sei sempre di corsa e non hai nemmeno il tempo di truccarti, ma non vuoi rinunciare ad avere un buon aspetto? Non preoccuparti, ovvero ti daremo alcuni utili consigli per realizzare un make up perfetto in soli cinque minuti. Come? Innanzitutto bisognerà partire da una buona base, e così dopo aver applicato una crema, va applicato il fondotinta, che può scelto tra quelli presenti in commercio, ovvero compatto, in crema, fluido, minerale, a seconda del tipo di pelle; il fondotinta va steso con tocchi delicati e leggeri, dosando la giusta quantità, su naso, mento, fronte e sotto gli occhi. Con un tocco veloce in diagonale, applicare un blush con il pennello tagliato a triangolo specifico; è consigliabile scegliere i toni del fucsia e dell’arancio se si ha la carnagione chiara e quelli del pesca e dell’albicocca se la pelle è ambrata.

Cercate di puntare l’attenzione sullo sguardo, tracciando una linea di eyeliner dopo l’ombretto per un trucco deciso mentre se vuoi ottenere un trucco più semplice e delicato, procedete al contrario ovvero, disegnando un tratto con la matita prima di giocare con le polveri o le creme. Qualsiasi sia il risultato che vuoi ottenere, non dimenticate di applicare il mascara, che non può non mancare per ingrandire lo sguardo.

Qualora, vuoi optare per un trucco acqua e sapone, applicate soltanto un pò di mascara. Passate alle labbra, scegliendo quello che più ti aggrada, ovvero un rossetto o gloss, opaco o lucido. Se vuoi un tocco di lucentezza, opta per il vecchio lucidalabbra, invece, se preferisci sublimare il tuo look con pennellate pop, scegli il rossetto.Il tocco finale sarà una spolverata di cipria per nascondere le imperfezioni. Seguendo questi semplici consigli, otterrai in soli cinque minuti un trucco davvero perfetto.