Vuoi dimostrare meno di 50 anni? Ecco cosa fare per il tuo look

donna dimostrare meno di 50 anni
donna dimostrare meno di 50 anni

Hai già compiuto 50 anni, ma vuoi mostrare meno dei tuoi anni? La regola principale e soprattutto la più importante, è quella di non voler essere giovani a tutti i costi, ovvero non ricercare in modo esasperato quei tipici effetti voluti, che possono renderci ridicoli, come ad esempio, indossare degli abiti spropositati per l’età, come minigonne, jeans strappati e abiti provenzali, nonostante il fisico si possa prestare per questo tipo di abbigliamento. Per poter avere un look più giovanile e dunque, mostrare meno di 50 anni è importante eseguire alcuni consigli.

Viso e Capelli

Forse qualora ci siano delle rughe di espressione più accentuate, sarebbe il caso di individuare un medico estetico che abbia un buon gusto oltre che serietà professionale e che sappia consigliarvi dove e se è necessario intervenire, magari facendo dei riempimenti con il filler dell’acido ialuronico intorno alle labbra, oppure effettuando una schiaritura delle macchie sulla pelle del viso. Prestate anche particolare attenzione al trucco e nello specifico ai colori; sono banditi gli ombretti scuri o gli eyeliner dal tratto spesso, mentre sono consigliabili le nuance del marrone che tendono ad alzare lo sguardo. Per uno sguardo più riposato, applicare un correttore liquido illuminante soprattutto ai lati di naso e bocca, sotto gli occhiali e sugli zigomi sulla fronte e sulle tempie, mentre per un fard scegliete un color pesca adatto a donare un aspetto naturale. Per quanto riguarda i capelli, invece, dopo i 50 anni, è bene cambiare taglio e colore soprattutto se quello attuale vi rimanda l’immagine appesantita; il taglio più comodo risulta essere quello medio perché è versatile e ammorbidisce i lineamenti, mentre per quanto riguarda il colore nessun consiglio particolare.

Moda e abbigliamento

Per quanto riguarda i colori, è consigliabile utilizzare dei tessuti con fantasie e dunque colori vivaci e allegri, evitando il look total black perché può incupire il vostro aspetto. Come già  detto, evitare abbigliamenti spropositati per l’età come minigonne, jeans strappati o comunque capi di abbigliamento utilizzati dai teenager.